Talent Love di Rossana Lozzio

Carissimi lettori, finalmente tanti giorni d’attesa posso parlarvi di Talent Love di Rossana Lozzio edito per Literary Romance. Volete scoprire cosa ne penso? Benissimo! Continuate la lettura.

  • Titolo: Talent Love
  • Autore: Rossana Lozzio
  • Editore: Literary Romance
  • Data di Pubblicazione: 1 Maggio 2018
  • Cover: Cora graphics book cover designs
  • Prezzo:
    • e – Book 1,99 € (Kobo)
    • e – Book 2,99 € (Amazon)
    • Cartaceo n.p.
  • Disponibilità:

Rebecca Armani è una trentenne all’apice della carriera. Conduce uno show televisivo da più di due anni e sa esattamente come pianificare la propria vita. L’ambiente in cui si muove è spesso chiassoso, fatto di istanti rubati in camerino. Gli scoop televisivi, i gossip, sono sempre all’ordine del giorno ed è difficile, se non estenuante, mantenere la calma e tutelare la propria privacy. È riservata, o almeno cerca di esserlo, non ha mai fatto parlare di sé e non è mai stata coinvolta in nessun tipo di scandalo. Proprio per questo non capisce l’atavica antipatia che Urbano Castoldi, attore di talento un po’ in là con gli anni, prova nei suoi confronti. Fin dall’inizio del Talent Show le mette i bastoni tra le ruote, riuscendo perfino a coinvolgerla, in diretta televisiva, in quello che si rivelerà lo scoop del momento. Rebecca è sconvolta anche perché a guadagnarci da quella messinscena è il suo ex, Tancredi Altavilla, il quale non si capacita di come lei abbia potuto lasciarlo più di quattro anni prima. L’unica a farne le spese è lei, lei che sta muovendo i primi passi verso una nuova relazione con Max, attore e cantante di successo, lei che finalmente può riaprire il proprio cuore con un uomo che si dimostra sincero e desideroso di amarla. Ma non sarà facile superare le continue chiacchiere legate al mondo dello spettacolo. Non sarà facile accettare gli sgambetti della vita…

Non fatevi ingannare dalla trama del libro e pensare subito che leggerete di attori famosi, di scandali, di scoop senza fine nel bel mondo della televisione, del cinema, del teatro o dei così attuali e in voga Talent Show.

Talent Love è una storia molto particolare. Sin dalle prime pagine l’autrice Rossana Lozzio,in cui ci presenta i personaggi, vuole farci credere che ci parlerà di un mondo in cui le luci della ribalta sono sempre accese, i flash pronti a immortalare lo scoop più succulento; un mondo in cui non esistono regole e che pur di di emergere si è disposti a cedere al più squallido dei compromessi, dove il talento è messo in secondo piano e a vincere sono il potere e le raccomandazioni. Posso immediatamente dirvi che non troverete questo, o meglio l’autrice ci parlerà anche di alcune strategie per far alzare l’audience di un programma ma anche di rispetto per le persone e per il lavoro delle stesse.

Dopo diversi input iniziali a lettore sorge spontanea la domanda: che sviluppo avrà la trama? Esattamente di cosa leggerò? Innanzitutto vi consiglio di liberare la mente e lasciare scorrere dentro di voi le parole dell’autrice magari ascoltando la canzone che n’è la colonna sonora La rosa dell’inverno di Mango e di leggere tra le righe il messaggio che le parole celano ma che è magnifico da scoprire.

 

 

 

 Non è un dolore in più
È paura o ancora di più
È leggero e strano
È qualcosa che
Mi sospinge in te
Piano
Non è un profumo in più
Non è il vento ora sei tu
Non mi lascia tempo
È qualcosa che
Assomiglia a te
Dentro
Spina e poesia
Chiara malinconia
Non lasciarmi più
La rosa dell’inverno sei tu
Ormai so cosa sei per me
Non mi lascia tempo
È qualcosa che
Assomiglia a te
Dentro
Spina e poesia
Chiara malinconia
Non lasciarmi più
La rosa dell’inverno sei tu
E so cosa sei per me
Non è un amore in più
È pensarti come sei tu
È leggero e strano
È qualcosa che
È qualcosa che
Mi sospinge in te
Mi sospinge in te
Mi sospinge in te

 

 

 

 

Come già parlato nella tappa del blog tour dedicato alla musica Blog Tour: La rosa dell’inverno questo libro ha come protagonista l’amore o meglio ancora la capacità dei personaggi di innamorarsi, amare, comprendere l’amore, comprenderne il significato nelle loro vite, superare l’ideale del sentimento e viverlo intensamente, soffrirne anche se esso non viene corrisposto, smettere di illudersi che sarà solo rose ma che le spine servono anche nella sua totalità e immensità.

Talent love (Literary Romance) di [Rossana Lozzio]

Una storia dedicata ai petali di una rosa o alle sfumature dell’amore. Una storia che vuole farci un pò cadere dal piedistallo in cui ci siamo seduti solo perchè abbiamo avuto la fortuna di amare e siamo pronti a proclamarci giudici e pensare di punire o premiare chi ci ha fatto soffrire o chi ci ha amato, o semplicemente siamo più esperti di altri solo grazie alla nostra esperienza vissuta.

Personaggi che al di là del lavoro che li vede “costretti” a vivere sotto le stessi luci della ribalta hanno in comune un cuore spezzato, un passato che vorrebbero dimenticare, delle ferite che si stanno rimarginando; non desiderano assolutamente farsi abbindolare dalla conquista facile e futile del momento, ma che allo stesso tempo, timorosi e fiduciosi aprono il loro cuore di nuovo all’amare, si rimettono in gioco e vivono intensamente questo sentimento senza il quale la vita non ha significato.

È molto commovente un passo in cui l’autrice parla dell’innamorarsi una seconda volta della stessa persona… ma in fondo cosa c’è di strano? Non ci innamoriamo tutti i giorni del nostro/a partner? Anche se non ce ne rendiamo conto accade, perchè ogni giorni è diverso, la vita ci pone davanti gioie e dolore e solo continuando ad innamorarsi ancora e ancora viviamo quel sentimento in continua evoluzione e paradossalmente che ci appare sempre uguale.

Talent love (Literary Romance) di [Rossana Lozzio]

Di cosa ci si innamora? Dell’aspetto fisico? Di un gesto? Di un ideale? Esiste il colpo di fulmine? O è valida la regola che gli opposti si attraggono? O quella che solo chi ti somiglia ti piglia? Esiste una regola standard per identificare l’innamoramento, quella forza misteriosa che crea una coppia senza dare via di scambio?

 

 

…Aveva avvertito l’onda amara della fragranza di un profumo pregno di mascolinità, tuttavia in equilibrio tra note floreali e di vaniglia…

…Non ricordava neppure da quanto non si sentisse così indicibilmente attratto da una donna. Non era tipo da colpo di fulmine e forse soprattutto per quello, non viveva una storia sentimentale degna di essere considerata importante da mesi…

…tanto sarebbe valso gettarcisi anima e corpo e andasse come doveva andare! 

…ardeva dalla voglia di prenderla fra le braccia, ma aveva anche paura di mancarle di rispetto. È come se mi stessi innamorando di lei per la seconda volta, pensò.

 

 

 

 

In Sintesi…

Talent Love è un romanzo dedicato all’amore. Curato nella scrittura e nei dettagli, nell’evoluzione psicologica dei personaggi, che prendono consapevolezza delle loro emozioni, delle loro paure e insicurezze e riescono a superarle e vincerle, per avere in premio l’Amore che è il dono più prezioso che ci possa concedere la vita. Tutti abbiamo la capacità di amare insita in noi, anche quando sembriamo feriti da chi ci ha negato facendoci soffrire non ricambiandolo, oppure quando è riuscito a stare senza di noi ricostruendosi una nuova vita e vivendo una nuova storia d’amore. Un romanzo che parla anche di perdono e comprensione, di seconde chance e speranza.

Una lettura appassionata e avvolgente, in cui l’autrice riesce a parlare di sè e del suo pensiero, senza mai apparire banale o scontata. Una storia appassionante  che fa sognare e sperare nell’Amore vero, quello unico ed eterno che molto spesso smettiamo di cercare o non riconosciamo, perchè ci fermiamo all’apparenza senza andare al cuore delle persone che incontriamo.

5 Sussurri delle Muse

You may also like...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.