Starlight

Che mi piacciono le Collane di PubGold mi sa che ormai lo sanno un po’ tutti in giro. E posso annunciare con gioa la collaborazione con la loro Collana Starlight che si occupa di Fantasy!!!

A cura della collana Jessica Maccario, autrice e lettrice appassionata, che ha collaborato in passato con diverse case editrici. Laureata in Beni Culturali Archivistici e Librari, da anni è valutatrice e correttrice di manoscritti e fa parte dell’Associazione Scrittori Emergenti Uniti (Seu). Nel corso degli anni ha pubblicato romanzi di genere fantasy e rosa, una decina di racconti inseriti in antologie e una favola uscita sulla rivista letteraria “La penna del drago”. Ama aiutare gli autori e mette a disposizione le sue conoscenze affinché possano migliorare. Il suo scopo è valorizzare i libri e far sì che sempre più lettori li apprezzino.

Chi sono?

Collana dedicata al fantasy in ogni sua forma, alla ricerca di storie da inserire nel proprio catalogo. I manoscritti verranno valutati attentamente tenendo in considerazione i punti di forza e di debolezza di ogni romanzo. Passata la prima selezione, saranno sottoposti a correzione ed editing, un processo che richiede la revisione del testo e un attivo scambio d’idee con l’autore per presentare una storia di qualità. Il libro verrà distribuito sia in ebook che in cartaceo attraverso i canali messi a disposizione da PubMe. La promozione, infine, sarà un passo importante per portare le storie a brillare nel firmamento editoriale e richiederà l’impegno e la collaborazione di entrambe le parti.

 

Cosa cerca?

La collana si occupa di storie fantastiche. Sono accettati tutti i sottogeneri del fantasy, dal classico al moderno, dai più romantici ai più oscuri. Cerchiamo in particolare l’urban fantasy, il paranormal romance, l’epic, il fantasy storico, il fiabesco, il mitologico e l’umoristico. Siamo alla ricerca di storie originali, che sappiano emozionare e creare il giusto equilibrio tra realtà e fantasia. Cerchiamo autori che abbiano voglia di mettersi in gioco e lavorare seriamente sul proprio scritto.

Invio manoscritti: collanastarlight@gmail.com

I manoscritti (preferibilmente in formato doc, docx o odt) devono essere inviati all’email collanastarlight@gmail.com corredati da una breve sinossi che dia indicazioni sulla storia e i personaggi (riassunto di massimo due pagine con i punti principali del libro). È apprezzata anche una breve biografia dell’autore. Al termine della valutazione, tutti gli autori riceveranno un’email di risposta. I giudizi saranno quanto più schietti e sinceri possibili, anche tenendo conto del mercato editoriale. Chi verrà selezionato, firmerà il contratto della durata di 2 anni e inizierà il percorso di editing per perfezionare il manoscritto. Chi non sarà stato scelto, riceverà comunque dei consigli generali utili per risistemarlo o che possano servirgli come crescita personale. Invia il tuo manoscritto o scrivi per avere informazioni! Realizziamo piccoli sogni, credendo in tutto ciò che decidiamo di pubblicare…

Buona lettura a tutti!

Il blog ospiterà segnalazioni, recensioni e altri eventi inerenti alla Collana.

Se volete più info, visitate il sito web  o la pagina Facebook.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *