Ritratto di famiglia. La fine di un’epoca di Simona Friio

Voglio iniziare questo primo giovedì di Giugno con una segnalazione particolare. Ricordate la nostra amica Simona Friio, curatrice della collana editoriale Literary Romance? Per hi non lo sapesse, Simona scrive anche e oggi vi parlo del suo ultimo libro…. che state in allerta… leggerò presto e recensirò per voi. Quanto devo essere severa? Si accettano consigli, mi raccomando fatemi sapere…

  • Titolo: Ritratto di famiglia. La fine di un’epoca
  • Autore: Simona Friio
  • Genere: Romance
  • Prezzo:
    • e – Book Kindle 1,99 €
    • Cartaceo 10,39 € (Editore Independently published)
  • Disponibilità: Amazon

1875, comune rurale alle porte di Milano.
Carola e Blanca, rispettivamente madre e figlia, sono costrette a sottostare al volere dei loro uomini, che si tratti di un padre o di un marito; sono vittime di una società patriarcale, umiliate dalla loro stessa inferiorità in quanto donne, in quanto esseri fragili, incapaci di ragionare senza una guida, un uomo al proprio fianco.
Carola, ripudiata. Blanca, a cui sarà imposto un matrimonio senza amore. E Rosa, figlia di quest’ultima, costretta a crescere nella paura a causa di un padre legato solo alle apparenze. Ma, almeno lei, riuscirà a riscattare il nome delle donne che l’hanno preceduta, concedendosi quel poco di felicità che la vita saprà donarle?
Un ritratto di famiglia, lo spaccato di un’epoca, visto attraverso tre generazioni di donne, dalla fine dell’Ottocento ai primi anni Trenta.

I libri di Simona Friio sono disponibili anche Su Mondadori Store, LaFeltrinelli e Ibs. Clicca sull’immagine corrispondente per essere indirizzata direttamente alla pagina  dell’autrice.

gift card dicTD 300 x 250                Mondadori Store                      

Simona Friio: milanese, sposata, vivo in provincia circondata dai campi di grano e, qua e là, da qualche risaia.
Amo la natura, le passeggiate lungo i fontanili, di cui il territorio è pieno. Mi piace lasciarmi guidare dalle stagioni che, in campagna, si susseguono senza il bisogno di consul-tare il calendario.
Ho un pastore tedesco che amo alla follia.
Sono scrittrice, ma anche editor, mia la collana editoriale Literary Romance: www.literaryromance.it
I miei romanzi sono disponibili su Amazon e su altre piattaforme digitali: Magar Mulieres, la seduzione del male (Amazon) – Il re degli inganni (Amazon) – Taxi Love (Riz-zoli) – L’Amore ti ha trovato (Triskell) – Una Mail di troppo (Amazon) – Nontiscordardime (momentaneamente non di-sponibile) – Natale a Pemberley, antologia (autori vari).

Quale vi piace di più?

Buona lettura!

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.