I Sussurri delle Muse Blog e la sua Amministratrice Luisa vogliono dare spazio a tutti gli autori italiani e stranieri che lo chiederanno senza nessuna distinzione tra autori Self o di CE.

Questo è un blog amatoriale, nessuno paga per avere uno spazio o una recensione, e nasce dalla voglia dell’amministratrice di condividere le sue passioni con altri e esprimere il proprio punto di vista.

Se questa passione dovesse trasformarsi in un lavoro retribuito, le regole rimarrano le stesse anzi saranno ancora più restrittive.

Poco prima della stesura forzata di questo regolamento, ci sono stati scontri di non poco conto tra blogger e scrittori, evento che è stato nefasto per tutti e ha portato a delle conseguenze non piacevoli.

Premesso che dopo aver accettato e impiegato del tempo prezioso nella lettura di un libro e nella stesura di una recensione, attenzionate alla prima regola tassativa del blog riportata di seguito.

NON CONTATTATEMI SE….

    1. Carissimi autori avete scritto un libro e vi sentite il nuovo Manzoni della letteratura italiana o internazionale? Scendete dal piedistallo e immergetevi in un mare di umiltà, perchè non è così. Trovetere SEMPRE qualcuno a cui il vostro libro non piacerà e potrei essere io quel qualcuno. Quindi non contattatemi se vi aspettate di solo l’ennesimo elogio.
    2. Pensate che mi adegui al parere degli altri. Ho gusti personali e sono una lettrice esigente e penso con la mi testa. Sicuramente il mio parere sarà diverso dagli altri. La mia valutazione sarà globale e ogni elemento contribuirà a raggiungere il voto finale.
    3. Volete un parere non obiettivo e fasullo.
    4. Volete solo pubblicità.
    1. Volete usare le mie recensioni per diffamarmi sui social e in rete e fare le vittime perchè a me il libro non è piaciuto, la querela è dietro l’angolo.
    2. Non volete che parli di errori grammaticali, refusi e incoerenze di trama e intreccio, se ci sono e sono degli ORRORI saranno citati.
    3. Volete che acquisti il vostro libro per recensirlo. Interessa a voi la mia recensione e non a me. Io compro solo il libri che desidero comprare.
  1. Pretendete che per una segnalazione sul blog faccia io tutto il lavoro dalla ricerca di una scheda tecnica, al prezzo, agli store in cui è in vendita. L’ho fatto e non è stato apprezzato. Quindi se non avrò disponibile il materiale richiesto non vi dedicherò nessuno spazio sul blog.

CONTATTATEMI SE…

  1. Vi piace il mio modo di “lavorare”.
  2. Volete un parere sincero e il più professionale possibile.
  3. Volete oltre alla recensione una valutazione più completa sul vostro lavoro. Sono disponibile ad aiutarvi e consigliarvi, ma con le dovute cautele.
  4. Volete organizzare un evento per il vostro libro, posso rendermi disponbile ad aiutarvi.

Dopo tutte queste considerazioni, avete deciso di chiedere all’Amministratrice Luisa una segnalazione e/o recensione nel blog o altro aiuto?

Ecco l’iter da seguire:

  1. Vi consiglio di leggere l’articolo Il mio modo di fare una recensione.
  2. Inviate tutto il materiale necessario tramite email a isussurridellemuse@gmail.com
  3. Che cosa dovete inviare? Scaricate e compilate il file SCHEDA LIBRO
  4. Una volta inviato il file Scheda Libro, accettate in automatico il regolamento del blog.
  5. Non inviate solo link d’acquisto, le vostre richieste saranno immediatamente cestinate.
  6. Seguite il blog per essere aggiornati nel momento in cui sarà pubblicato l’articolo dedicato a voi.

Avete fatto tutto correttemente? Bravi.

Dopo un’accurata selezione Luisa vi ricontatterà per accettare o rifiutare la segnalazione e/o recensione del vostro libro.

I Sussurri delle Muse Blog e la sua Amministratrice Luisa vi ringraziano per l’attenzione.