NPS Edizioni

Buon inizio di settimana carissimi lettori! Come state? Siete tutti in vacanza? Io ho una nuova notizia per il blog e non posso mica aspettare Settembre per dirvela, quindi pazienza sopportatemi e leggetela.

Vi annuncio la nuova collaborazione con NPS Edizioni il nuovo marchio editoriale dell’associazione culturale Nati per scrivere (CASA EDITRICE NON A PAGAMENTO E CON REGOLARE CONTRATTO CON L’AUTORE).

Dal comunicato stampa:

Nasce NPS Edizioni
Fantasy, horror e mistery per tutte le età

Viareggio, 20 maggio 2018 – Nasce “NPS Edizioni”, il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, diretta dallo scrittore Alessio Del Debbio, attiva da anni nel promuovere e diffondere cultura in Toscana. NPS Edizioni mira a valorizzare gli scrittori italiani, tramite prodotti letterari curati e di qualità, sia nel testo che nell’aspetto grafico, con un’attenzione particolare alla letteratura fantastica, per tutte le età, e all’ambientazione, intesa non come mero sfondo, ma come insieme di cultura, storia, arte, tradizioni e folklore, che rendono vivo e vitale un territorio.

Questi i primi libri editi: “I fuochi di Valencia”, urban fantasy di Elena Covani, ambientato a Valencia, nei giorni del carnevale di Las Fallas, ove si consuma una guerra per il controllo dell’evoluzione; “Venuti dal mare”, romanzo di Gianluca Malato, una storia di terrore rivolta ai ragazzi e ambientata nella Sicilia di primo Novecento; “Oracoli”, racconti di Alessandra Leonardi sul tema del vaticinio, ambientati nella penisola italiana durante l’Antichità; infine le nuove edizioni di “L’ora del diavolo”, racconti fantastici di Alessio Del Debbio ispirati al folklore e alle leggende della Lucchesia e delle Alpi Apuane; “Il pastore di alberi”, favola ecologista di Luciana Volante, impreziosita da disegni realizzati dall’autrice che i bambini potranno colorare.

Particolare attenzione sarà dedicata ai racconti, tramite la pubblicazione di antologie tematiche annuali. Quella del 2018 è “Tutta colpa dello zodiaco”, raccolta di dodici storie, di mistero e magia, ispirate ai segni zodiacali.

Durante l’estate, sarà possibile trovare NPS Edizioni a numerosi eventi a Fiumaretta (SP), Bocca di Magra (SP) e alla rassegna letteraria “Un libro al tramonto” a Viareggio (LU), in partenza il 19 luglio. In autunno confermata la presenza di NPS a Firenze Libro Aperto (28, 29, 30 settembre), alla Festa del Libro a Lido di Camaiore (6, 7 ottobre) e a Libri in Baia, a Sestri Levante (13, 14 ottobre).

Tutti i libri sono pubblicati in cartaceo e in digitale e distribuiti da Libro.co, in libreria e nei principali store online. A breve sarà in rete anche il sito internet di “NPS Edizioni”. Per adesso vi rimandiamo alla pagina Facebook, sempre aggiornata con le novità e gli eventi.

Per informazioni:
Associazione culturale “Nati per scrivere”
Piazza Diaz 10
55041, Camaiore (LU)
Riceviamo solo su appuntamento

Contatti:
Sito associazione Nati per scrivere: www.natiperscrivere.webnode.it
Pagina Facebook associazione Nati per scrivere: https://www.facebook.com/natiperscrivere/
Pagina Facebook NPS Edizioni: https://www.facebook.com/npsedizioni

Vi lascio il link di tutti i libri di NPS Edizioni pubblicati, ve ne piace qualcuno di cui volete la recensione?

You may also like...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.