Non dirlo a nessuno di Alessia D’Ambrosio

Di Alessia ho già letto i primi due libri della serie Uncrossed e ora in attesa del terzo volume, mi sono dilettata nella lettura del 2.5.. che cosa ne penso? Continuate a leggere l’articolo per scoprirlo. A presto!

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali
  • Titolo: Non dirlo a nessuno
  • Autrice: Alessia D’Ambrosio
  • Serie: Uncrossed Series #2.5
  • Editore: Les Flâneurs Edizioni
  • Collana: Eiffel
  • Genere: Romance
  • Data di Pubblicazione: 20 Luglio 2018
  • Prezzo:
    • e – Book 2,99 €
    • Kindle Unlimited Gratis
  • Disponibilità: Amazon

Aaron Bowen è uno spaccone. Arrogante, vanitoso, la battuta sempre pronta, zero voglia di impegnarsi ma tanta di divertirsi.

O almeno questo è ciò che vorrebbe far credere, perché lasciar cadere la maschera significherebbe svelare al mondo il segreto che custodisce dentro di sé da anni.

Un incontro stravagante, durante una notte come tante altre in discoteca, però, rischia di portare a galla delle verità scomode che potrebbero cambiare la sua vita e quella dei suoi amici.

Ma quando hai chiuso per sempre con l’amore, come farai a riconoscerlo quando te lo ritroverai davanti agli occhi?

Dove li avevamo lasciati? Chris, Macy, Beth e Aaron al matrimonio di Matt e Isa, tra verità ingombranti e sconvolgenti e decisioni che da tempo attendevano una svolta decisiva. 

Dopo due travagliati romanzi, adesso il testimone passa ad Aaron che vive la sua avventura in simbiosi con i suoi amici come se fosse una storia a sè stante, dove gli altri personaggi della storia quasi non ne fanno parte pur essendone coinvolti. È solo Aaron al centro di tutta la storia, nemmeno Beth che dovrebbe essere la cooprotagonista del romanzo ha uno spazio tutto suo, sembra un cameo messo lì tanto per dare un lieto fine al personaggio che ha tanto sofferto e ora merita un premio.

Aaron finalmente ci racconta tutta la sua vita, una sorta di diario in cui cerca di farsi comprendere ed è alla continua ricerca dell’accettazione da parte degli alitri; dove indossa solo una maschera voluta per far parte del mondo, una maschera che gli calza così bene che non riesce a togliersi, per paura di essere di nuovo tradito e di ritrovarsi con il cuore a pezzi, come già è successo.

Nei primi due libri, per quel poco che i suoi amici Chris e Matt avevano raccontato di lui, si erano ben capite le sfumature di questo personaggio e anche i suoi segreti; e in questo libro a parte confermare le ipotesi già fatte non ho trovato niente di nuovo. Ho riletto la stessa storia, ma da un altro punto di vista. 

Con il suo stile narrativo e fluido, Alessia D’Ambrosio ci racconta in punta di piedi uno spaccato della società moderna che poi tanto “romanzato” non è. Per chi ha già letto gli altri libri, questo sembra un riassunto con un approfondimento e non aggiunge alla trama principale niente di nuovo; per un neofita della serie è un buon modo per conoscerla e farsi un’idea senza dover leggere i precedenti volumi.

You may also like...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.