Naked Truth di Valentina Ferraro

Buongiorno carissimi lettori! Come state? Ormai il caldo è arrivato e cosa c’è di meglio di restare a casa al fresco o sotto l’ombrellone a prendere il sole e leggere un libro? Come già vi avevo promesso, ho letto il romanzo di Valentina Ferraro e oggi per voi ecco la mia recensione. Vi ricordo che il blog partecipa ad un Review Tour e se siete curiosi potrete leggere tutte le altre recensioni… a fine articolo troverete l’elenco dei blog partecipanti.

  • Titolo: Naked Truth
  • Serie: Secret Life Series #1
  • Autore: Valentina Ferraro
  • Editore: Les Flâneurs Edizioni
  • Collana: Eiffel
  • Data di Pubblicazione: 10 Maggio 2018
  • Prezzo:
    • e – Book 3,99 €
    • Cartaceo 11,90 €
  • Disponibilità:

Mason e Nikky non potrebbero essere più diversi.
Lei, originaria di un paesino del Delaware, proviene da una famiglia umile e ha costruito sulle parole “sacrificio” e “indipendenza” tutta la sua vita.
Lui è la pecora nera di una delle famiglie più in vista del Rhode Island, ripudiato per aver scelto di seguire i propri sogni.
Lei è la “brava ragazza della porta accanto”, studentessa modello alla NYU e senza grilli per la testa.
Lui incarna alla lettera la definizione di “bello, tatuato e inaffidabile”.
Eppure, complice una notte brava ad Atlantic City, Mason e Nikky si ritrovano a desiderare di cambiare le carte in tavola, di lasciarsi andare, di oltrepassare il limite e di mischiare le loro vite come gli ingredienti di un cocktail improbabile ma incredibilmente irresistibile.
Perché la nuda e cruda verità è che di fronte alla passione nessuno è immune…

A quanti di noi… praticamente tutti mi sa! piacerebbe fare una o più follia e poi dimenticarsi di averle fatte? Mason e Nikky praticamente non sono da meno, ma purtroppo per loro alcune cose non si possono dimenticare e alla fine la verità trionfa sull’oblio.

Mason e Nikky sono due ragazzi come tanti, con un grande sogno nel cassetto e che grazie al sacrificio e alla costanza cercano in tutti i modi di realizzare. Sebbene siano figli di due “mondi” completamente opposti, cercano di non farsi portavoce del loro background familiare e sociale ma invece di scardinarlo e scrollarserlo di dosso per gettarselo poi alle spalle e di essere nudi uno di fronte all’altro, per essere solo se stessi.

Naked Truth

Inizialmente Valentina Ferraro sembra volerci prendere un pò in giro presentandoci i personaggi come i soliti tipi: lui bello e stronzo, donnaiolo e pieno di tatuaggi, lei un pò svampita e insignificante, la classica nerd che nessuno si fila. Ma Nikky e Mason sono veramente così? O la loro è solo una facciata? Io non ve lo dico altrimenti poi non volete leggervi il libro… quindi TOP SECRET!!!  😆  😆  😆

Ma Valentina non vuole far apparire i suoi personaggi dei deficienti, anche se all’inizio la storia sembra quasi surreale… un piano ben congeniato e facile che alla fine si rivela un perfetto fallimento organizzato dal più intelligente del gruppo degli amici. Beh, diciamo che in qualche modo il piano ha funzionato alla grande anche se non ha dato i frutti sperati, ha messo però in moto meccanismi senza il quale sarebbero rimasti nella “friendzone” per secoli e secoli, sicuramente mai sbloccati e tutti con le fette di cetriolo sugli occhi.

Leggendo le pagine di Naked Truth sono stata piacevolmente catapultata nel passato, agli anni ’90, quando in tv spopolava la serie Friends. In quanti ci siamo chiesti quei 6 personaggi che cosa avevano in comune e come facevano a sopportarsi? Come allora nella serie tv, oggi in Naked Truth troviamo 6 persone che più diverse non possono essere ma che sono uniti da un forte legame di amicizia, grazie al quale si accettano le diversità di carattere, i difetti vengono smussati e i pochi segreti di ciascun personaggio o di una coppia di essi, inevitabilmente scoperti. Non possono mancare anche le discussioni e le rivalità, necessarie anche per far comprendere allo zuccone di turno l’ovvietà dei suoi sentimenti.

Per fortuna non manca l’aiuto del destino…. che veste i panni del “mago turchino” che grazie al suo bluff non bluff riesce in qualche modo a dare una spinta in più ai due protagonisti sfidandoli a lanciarsi, a correre il rischio per quello che ritengono importante e a raccoglierne i frutti.

Il romanzo è scritto alternando il punto di vista di Mason e Nikky, di volta in volta saremo catapultanti nella loro mente scoprendone i pensieri e le emozioni. Penalizzati gli altri personaggi della storia, che essendo coinvolti nell’intreccio e le loro storie accennate per essere sviluppate nei prossimi libri a loro dedicati, di cui non è possibile conoscerne pensieri e sentimenti, che invece avrebbero sviluppato e reso più veritiere alcune scene che li vede protagoniste insieme a Nikky e Mason.

In Sintesi…

Naked Truth è una classica commedia romantica, divertene e ben scritta. Una lettura piacevole e scorrevole, con scene esilaranti ma anche profonde che caratterizzano il romanzo rosa. Una storia da favola, per sognare insieme a dei personaggi il lieto fine…

Buona lettura a tutti!

3 Sussurri delle Muse

Ecco il bunner con tutti i blog partecipanti al Review Tour.

L'immagine può contenere: testo

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.