Lettere dal futuro & Armonie e dissonanze

Buongiorno Lettori!!! Oggi sono vi segnalo ben due nuove uscite per Le Mezzelane Casa Editrice. Volete sapere quali sono? Continuate a leggere l’articolo, ma prima vi ricordo che:

Le Mezzelane Casa Editrice, lo Staff e gli Autori vi aspettano a Tempo di Libri – Milano, dall’8 al 12 marzo 2018. Se non avete ancora il buono sconto, chiedetelo alla mail lemezzelane@gmail.com

 

Il primo libro che vi presento e di cui troverete all’interno anche una mia composizione è Lettere dal Futuro -antologia di racconti dal I concorso.

 

 

 

Avete mai pensato di scrivere una lettera al vostro io bambino?
Attraverso un concorso Le Mezzelane Casa Editrice ha chiesto che cosa ci sarebbe scritto in questa impossibile lettera, 32 scrittori hanno risposto.
Il secondo libro è Armonie e dissonanze di Oscar Sartarelli

 

Dalle liriche di Oscar Sartarelli – di cui va fatta menzione la meticolosità del conteggio metrico e della disposizione rigorosa sul foglio di quei testi che prediligono l’immancabile endecasillabo – fuoriescono immagini di un’età appagata in cui la sapienza dell’età adulta era ancora lontana e per tanto vigorosi erano gli istinti di vitalismo, lo stupore, la foga di conquista, la dominazione di un mondo fatto a propria misura.

Infanzia dominata dal gaudio, dal gioco e dalla spensieratezza quale momento di insaziabile voglia fogacitatrice, ora rivisto velato da un’impostazione ben più fatalistica: “la pace viene non sempre aspettando,/ma spesso improvvisa e senza rumore”

 

Biografia Autore:

Oscar Sartarelli è nato a Genga, (AN), a un passo dalle Grotte di Frasassi, l’8 marzo 1951; ha vissuto per lungo tempo a Moie di Maiolati Spontini (AN) e ora, da circa un ventennio, risiede a Jesi (AN).  Dopo aver seguito studi tecnici, ha insegnato materie elettroniche presso l’ITIS Marconi di Jesi e attualmente, pratica la libera professione come progettista di impianti. Ha conseguito anche il diploma di Scuola Superiore di Giornalismo presso l’università di Urbino e intrapreso studi sociologici. Per lungo tempo è stato redattore del «Corriere Adriatico».
Fin da giovane ha iniziato a scrivere poesie, racconti e commedie, sia in lingua che dialettali, rappresentate con successo.

 

Per acquistare i libri cliccate sul formato che desiderate nella scheda di descrizione oppure andate sul sito della casa editrice http://www.lemezzelane.altervista.org/negozio/index.php

 

E non dimenticate!!!!!

Le Mezzelane Casa Editrice, lo Staff e gli Autori vi aspettano a Tempo di Libri – Milano, dall’8 al 12 marzo 2018. Se non avete ancora il buono sconto, chiedetelo alla mail lemezzelane@gmail.com

 

 

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.