Il potere degli elementi di Lara Coraglia

Continuiamo con le notizie vi va? E iniziamo con le segnalazioni. La prima è dedicata a Lara Coraglia e al suo libro dal titolo Il potere degli elementi.

Arielle è una ragazza americana che vive in Georgia con la madre e i nonni. A causa della decisione della madre, è costretta a cambiare città e ad iniziare una nuova vita.
La madre e Arielle si fermano in una città marittima lungo il percorso verso la nuova città, ma vengono coinvolte in un grave incidente d’auto.
La madre, Michelle, viene portata all’ospedale gravemente ferita ma Arielle resta miracolosamente illesa. Mentre la madre è in ospedale, Arielle cerca una casa e un lavoro e, durante una rapina nel negozio dove lavora, la ragazza inizia a scoprire di essere dotata di alcuni poteri come ad esempio riuscire a spostare gli oggetti utilizzando la forza dell’aria.
Si palesa il suo Angelo, Hariel che le spiega quali sono i poteri, qual è il suo ruolo nel mondo e come ha fatto a sopravvivere all’incidente automobilistico potenzialmente mortale. Lei è la ragazza dell’aria, mentre nel mondo vi sono altri tre ragazzi che dominano gli elementi di fuoco, acqua e terra e che presto conoscerà per sconfiggere insieme una grande minaccia proveniente da un altro Pianeta.
Quando la madre viene dimessa dall’ospedale, giungono dei nuovi vicini, all’apparenza molto cordiali. Ma non sono umani, sono alieni che si sono stabiliti sulla Terra diversi anni prima. Arielle si trova subito in sintonia con Jason, il figlio maggiore e non sa spiegarsi il motivo di questa strana alchimia tra lei e questo ragazzo alieno che però ha il suo stesso potere, anche lui domina l’aria. Nasce subito una fortissima gelosia tra Jason e Hariel, l’angelo custode e Arielle si trova al centro di questo triangolo amoroso, ma sarà costretta a decidere uno solo dei ragazzi.
Hariel, l’angelo, nel frattempo decide di diventare umano per poter stare con Arielle il più possibile in quanto, in presenza di Jason, l’angelo non poteva apparire. Arielle e Jason raggiungono Salem, dove dimorano le streghe che possono aiutare l’angelo e preparare Arielle e gli altri ragazzi degli elementi allo scontro finale con i FAAT, coloro che vogliono impossessarsi del Pianeta Terra.

Sono Lara, ho 30 anni e vivo in un paesino in provincia di Torino.
Nella mia vita ho affrontato diverse difficoltà e sono sempre stata circondata da persone che non mi davano la giusta credibilità e mi scoraggiavano. Ma sono sempre andata avanti e ho avuto la mia rivincita.
Ho un marito fantastico e due bimbi meravigliosi che mi appoggiano totalmente in questa mia passione.
Ho sempre amato scrivere, fin da bambina. Scrivevo un diario e moltissime lettere per descrivere certi sentimenti che non riuscivo ad esprimere a parole. Sono sempre stata molto introversa e timida e scrivendo riuscivo ad esternare tutto quello che sentivo senza dover affrontare lo sguardo attonito dei miei interlocutori. Non ho capito quanto realmente mi piaceva fino a quando non ho ripreso la penna e ho iniziato a scrivere le prime pagine di questo libro. Pensando a una storia fantasy, perché è il genere che amo, mi sono un po’ ispirata ad alcuni avvenimenti accaduti nella mia vita trasformandoli e adattandoli al testo.
La storia procedeva senza intoppi e quando ho terminato di scriverla è stata una grande soddisfazione personale.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.