Di tutti quegli occhi di Veronica Pigozzo

Carissimi amici iniziamo la giornata con la tappa del Review Tour dedicata a Veronica Pigozzo e al suo libro Di tutti quegli occhi secondo volume della Star Wounds Series, il primo vi ricordo è In ogni tuo segno  (leggi recensione).

  • Titolo: Di tutti quegli occhi
  • Autore: Veronica Pigozzo
  • Serie: Star Wounds Series 2
  • Editore: Les Flâneurs Edizioni
  • Collana: Eiffel
  • Data di Pubblicazione: 21 Aprile 2018
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Prezzo:
    • e – Book 3,99 €
  • Disponibilità:

Emma Craft non ha più sogni nel cassetto, li ha abbandonati tanti anni prima, sostituendoli con una regola ferrea: niente relazioni importanti, niente progetti a lungo termine.
Quando la sua coinquilina si trasferisce a casa del proprio ragazzo, a lei non resta che traslocare dall’amica Madison e dal suo gemello, William Dale. La convivenza sembra procedere alla grande, almeno finché Emma non riceve l’invito di un corteggiatore.
Amore o possessività? Gelosia o invidia?
Per scoprirlo, Will dovrà restare a guardare da lontano, ma un impulso indecifrabile lo metterà di fronte alla prova più ardua della sua vita. Razionale, benevolo, presente, lui ha sempre la soluzione a portata di mano, ma forse questa volta non sarà così semplice…
La città di Gadsden, Alabama, è pronta a ospitare una nuova storia d’amore, romantica e intensa.

Emma e Will sono tornati. Dopo le avventure del primo libro, in cui hanno fatto da spalla ai loro migliori amici e anche da fate madrine, Jax  e Lys, adesso tocca a loro evitare di essere colpiti dalla palla avvelenata… ops la freccia di cupido ed essere protagonisti delle loro vite.

Emma e Will sono gli amici perfetti, quelli che se li chiami alle tre di notte in soccorso sono pronti a sfrecciare per la città, mezzi addormentati per venirti ad aiutare; sono gli amici che ti offriranno una spalla su cui appoggiarti appena ne avrai bisogno; gli amici che sconfiggeranno il drago cattivo pur di proteggerti… insomma gli amici che tutti vorremmo al nostro fianco. Ma non sono solo questo.

Emma e Will sono due persone che hanno sofferto. Emma a causa di una tragedia del suo passato e di una colpa che non ha ma che affligge la sua anima e lacera il suo cuore, impedendole di concedersi un attimo di felicità; Will dal canto suo ritenuto “l’uomo perfetto” e “troppo buono” che tutte le donne mollano per queste sue qualità, e che desidera solo realizzarsi professionalmente e familiarmente, come un uomo normale. Ehi ragazze ma siete tutte impazzite nel mondo di Veronica? Lasciarvi scappare un esemplare del genere? Mah!

Non è facile per entrambi comprendere che il loro legame va al di là dell’amicizia, che può quel quid che entrambi aspettano da una vita: essere amati per se stessi pregi e difetti compresi nel pacchetto.

Per fortuna la vita ci ripaga con quello che meritiamo. Ci mette tempo, ma lo fa. E anche Will ed Emma, grazie alle sapienti mani di Veronica saranno premiati con il premio tanto agognato: la felicità. Felicità, che ahimè, per incomprensioni e insicurezza rischia di essere distrutta.

Rispetto al primo volume della seria, trovo il modo di scrivere di Veronica più maturo e più coerente con il carattere dei personaggi. La narrazione è più studiata e più realistica. Anche i personaggi li ho trovati più veri e i loro tormenti interiori più approfonditi, in modo che le vicende narrate non diano l’idea di essere campate per aria.

Anche qui non manca una sorta di scontro con i genitori della protagonista, una faida aperta da anni che ha portato Emma ad essere anche contro la sua volontà cinica, insicura e vittima di false accuse. E mi sarebbe piaciuto avere un approfondimento dell’evoluzione della protagonista dal momento in cui scopre la verità che le sconvolge la vita, fino alla sua accettazione e il suo voltare pagina per affrontare un nuovo modo d’essere. Questo avrebbe arricchito la storia e reso completo il personaggio.

Un pò messa da parte Lys, migliore amica di Emma, che quando avrebbe dovuto entrare in scena per aiutare la zuccona della sua amica invece di lei non si vede l’ombra. Cosa che invece non è accaduto nel primo volume.

In Sintesi…

Una storia d’amore allegra e frizzante come la protagonista. Una storia che parla di amicizia vera e di legami familiari forti che non necessitano il dover avere un legame di DNA ma di profondo e sincero affetto. Una storia che parla della ricerca della felicità e che vuole insegnare che la vita premia le persone veramente meritevoli quando meno se l’aspettano. Una storia romantica per sognare il proprio prince o principessa azzurri.

3 Sussurri delle Muse

 

TD Giocattoli Image Banner 300 x 250

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *