Dane

Dane: un uomo che vive il suo amore a metà. Impossibile svelarlo al mondo intero, ma allo stesso tempo impossibile viverlo pienamente al rifugio di occhi indiscreti. Per quanto tempo sopporterà questa situazione? E se Evan non fosse la sua Anima Gemella?

 

Dal tavolino accanto a lui poi prese il pacchetto di sigarette e ne estrasse una portandosela alle labbra, l’accendino accanto alla punta e pronto per darle fuoco e improvvisamente si bloccò. Non l’aveva notato prima quel movimento. La posizione che avevano assunto celava la mano di Evan alla sua vista. Il pollice si muoveva insistentemente sulla vera d’oro facendola ruotare senza sosta attorno all’anulare.


– Jules? Stai parlando aramaico antico. – Potresti spiegarti meglio?
– È arrivato il momento di liberarla dal peso del nostro matrimonio. – continuò allora Evan.
A quelle parole Dane si paralizzò. Le dite delle mani che stavano abbottonando la camicia si rifiutarono di seguire l’ordine impartito e restarono ferme, i polmoni per diversi secondi si fermarono così come il cuore perse un paio di battiti per poi riprendere il suo continuo pompare in maniera veloce e quasi irregolare. Cercò di imporsi di respirare normalmente e di pensare con lucidità. Il matrimonio di Evan e Jules non era mai stato un problema nella loro relazione, anzi aveva permesso loro di viverla pienamente, liberamente e felicemente, facendola crescere e rafforzare creando un solido legame di coppia. Casomai il problema consisteva nel pensare a un possibile divorzio tra i due coniugi che avrebbe potuto scatenare una guerra senza fine. – È stata lei a chiedertelo?
– No. Ci penso da tempo e credo che sia giunto il momento. – ci pensava dal giorno del matrimonio.


– Ricordi perché io e Jules ci siamo sposati? –domandò Evan alzando la mano per mostrare al bagliore delle luci la fede, l’altro annuì solamente spronandolo così ad andare avanti.

Dane ascoltava le sue ragioni. Non poteva controbattere la verità. Non si trattava di rendere pubblica la loro storia, chi li conosceva, e soprattutto la figlia di Evan, sapevano la verità su di loro e sulla loro bizzarra famiglia e nessuno si era permesso di giudicarli conoscendo anche i retroscena che li aveva portati a quella insolita composizione familiare.

 

Disponibile in e – Book  e Carataceo su Amazon e presto in tutti gli Store online.

 

You may also like...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.