Blog Tour: La rosa dell’inverno. Talent love di Rossana Lozzio

Carissimi lettori, oggi il blog ha il piacere di presentarvi la tappa del Blog Tour dedicato al libro Talent Loved di Rossana Lozzio per la Collana Editoriale Literary Romance. Alla fine dell’articolo troverete la scheda e la trama del libro… in caso siate curiosi di saperne di più e poi spero vi piaccia la tappa  e quello che leggerete. E non dimenticate di leggere anche le altre tappe!

 

 

Che significato si nasconde dietro le parole di un libro? Che cosa si nasconde tra le parole di una canzone? Che linguaggio parlano i fiori?
Nel libro Talent Love di Rossana Lozzio sono tanti i messaggi celati, ma ben visibili. Oggi, la tappa affidata al blog è quella legata alla colonna sonora di tutto il libro, che sta alla base di tutta la storia, una canzone ricorrente del bravissimo e ormai scomparso cantautore Mango, La rosa dell’inverno.
Parole di pura poesia quelle della canzone di Mango, che vanno ascoltate con il cuore e non solo con il senso dell’udito senza mai fermarsi al senso letterale delle parole in essa contenuta.
Spero di riuscire ad interpretare al meglio il messaggio della canzone e del libro, concentrandomi sulle sensazioni suscitate sia dalla lettura che dalla musica.

Talent love (Literary Romance) di [Rossana Lozzio]

 

La rosa dell’inverno… che cosa può avere di speciale? Un fiore come tanti, che grazie alla coltivazione nelle serre è facilmente reperibile tutto l’anno. Che cosa rappresenta veramente la rosa? La rosa bianca del libro rimanda al candore e alla purezza di un amore indissolubile, di devozione non solo fisica ma anche spirituale che è quasi impossibile da concretizzare, da spiegare tra due innamorati che non dà via di scampo:

Non è un dolore in più
È paura o ancora di più
È leggero e strano
È qualcosa che
Mi sospinge in te
Piano
Non è un profumo in più
Non è il vento ora sei tu
Non mi lascia tempo
È qualcosa che
Assomiglia a te
Dentro
Spina e poesia
Chiara malinconia
Non lasciarmi più
La rosa dell’inverno sei tu
Ormai so cosa sei per me
Non mi lascia tempo
È qualcosa che
Assomiglia a te
Dentro
Spina e poesia
Chiara malinconia
Non lasciarmi più
La rosa dell’inverno sei tu
E so cosa sei per me
Non è un amore in più
È pensarti come sei tu
È leggero e strano
È qualcosa che
È qualcosa che
Mi sospinge in te
Mi sospinge in te
Mi sospinge in te

 

 

 

 

Riportando l’uno di fronte all’altro ad amarsi… senza quasi rendersene conto… a continuare ad innamorarsi ogni giorno…. Un amore che arriva anche nei cuori più aridi o disillusi, raro, forte e allo stesso tempo fragile come i petali della rosa.

Come la rosa ha tanti petali, l’amore ha tante sfumature e tanti modi di presentarsi ai cuori, colpendoli e riempendoli di sentimento. Tante anche le reazioni suscitate, a volte addirittura negato o stravolto mostrandone un lato malvagio e crudele… cosa che l’amore non può essere.

 

Talent love (Literary Romance) di [Rossana Lozzio]

 

E come la rosa perde i petali, anche la visione distorta di questo sentimento deve essere abbattuta e cancellata per riportare alla luce il suo cuore brillante e puro, in cui ci si rende conto che l’amore è un dono immenso e che si ama un sorriso, una voce, un odore, si ama con il cuore, la ragione, lo spirito e i sensi un’altra persona.

L’amore non lascia scampo a due anime che sono destinate ad unirsi e per quanto breve o eterno che possa essere è tutto e il contrario di tutto, semplice ma inspiegabile … CHE MI SOSPINGE IN TE.

Spero vi sia piaciuta la tappa e vi consiglio di leggere il libro… fidatevi del consiglio e in caso fatemi sapere il vostro parere. Vi ricordo che l’8 Giugno potrete leggere anche la mia recensione e quelle dei blog partecipanti. Vi lascio scheda e trama…fatevi conquistare da Talent Love!.

 

 

  • Titolo: Talent Love
  • Autore: Rossana Lozzio
  • Editore: Literary Romance
  • Data di Pubblicazione: 1 Maggio 2018
  • Cover: Cora graphics book cover designs
  • Prezzo:
    • e – Book 1,99 € (Kobo)
    • e – Book 2,99 € (Amazon)
    • Cartaceo n.p.
  • Disponibilità:

Rebecca Armani è una trentenne all’apice della carriera. Conduce uno show televisivo da più di due anni e sa esattamente come pianificare la propria vita. L’ambiente in cui si muove è spesso chiassoso, fatto di istanti rubati in camerino. Gli scoop televisivi, i gossip, sono sempre all’ordine del giorno ed è difficile, se non estenuante, mantenere la calma e tutelare la propria privacy. È riservata, o almeno cerca di esserlo, non ha mai fatto parlare di sé e non è mai stata coinvolta in nessun tipo di scandalo. Proprio per questo non capisce l’atavica antipatia che Urbano Castoldi, attore di talento un po’ in là con gli anni, prova nei suoi confronti. Fin dall’inizio del Talent Show le mette i bastoni tra le ruote, riuscendo perfino a coinvolgerla, in diretta televisiva, in quello che si rivelerà lo scoop del momento. Rebecca è sconvolta anche perché a guadagnarci da quella messinscena è il suo ex, Tancredi Altavilla, il quale non si capacita di come lei abbia potuto lasciarlo più di quattro anni prima. L’unica a farne le spese è lei, lei che sta muovendo i primi passi verso una nuova relazione con Max, attore e cantante di successo, lei che finalmente può riaprire il proprio cuore con un uomo che si dimostra sincero e desideroso di amarla. Ma non sarà facile superare le continue chiacchiere legate al mondo dello spettacolo. Non sarà facile accettare gli sgambetti della vita…

 

You may also like...

1 Comment

  1. fantastic publish, very informative. I ponder why the opposite experts of this sector do not realize this.

    You must proceed your writing. I’m confident, you’ve a huge readers’ base already! http://alternatif188bet.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.