Blog Tour: il filo conduttore. Un giro di giostra e altre storie di Andrea Stella

Oggi il Blog ospita Andrea Stella e la tappa n. 3 del suo Blog Tour dedicato al libro Un giro di giostra e altre storie.

Il Filo conduttore:

È stimolante per me parlare del filo conduttore che unisce i racconti di questo libro. Questo perché le storie contenute le ho scritte e pensate in periodi molto differenti fra loro.

Essendomi voluto cimentare in generi letterari differenti, si potrebbe credere che manchi qualcosa ad unirli. Invece c’è un legame che accompagna la lettura attraversando le narrazioni, in quanto il tema principale di ogni racconto è l’essere umano con le sue dinamiche e con i suoi moti interiori, quindi le persone con i loro sentimenti verso ciò che vivono e verso ciò che le circonda.

Ogni personaggio, indipendentemente dal fatto che sia il protagonista o meno, compie un’evoluzione personale, un viaggio interiore nel quale il lettore si può riconoscere.

Le vite vissute all’interno delle varie storie sono quelle più comuni e usuali: questo libro tratta temi come i sogni, i condizionamenti, le paure, le speranze, i rapporti con gli altri. Che sia nella storia portante che dà il titolo all’intera opera o nel racconto “Lo strano caso della città universitaria” (che è un giallo) oppure in “Chi cerca cambia” (dalle ambientazioni fantasy), ogni volta il soggetto chi anima la narrazione è portato a fare un percorso, guardandosi dentro e mettendo in gioco una parte di sé, si misura personalmente, è chiamato a sfide e alla comprensione dei suoi lati più o meno nascosti come di quelli delle persone con cui interagisce.

Le situazioni descritte possono essere semplici e quotidiane, complesse e avventurose, oppure fantastiche, ma nessuno dei personaggi potrà esimersi dal maturare una consapevolezza nuova di chi sia e di quali siano le proprie volontà e le proprie aspettative. Tutto questo li porterà ad agire di conseguenza, al di là di un bene o di un male. Semplicemente a tracciare la strada, e a seguirla.

37 anni, piedi saldi per terra e testa tra le nuvole.

L’incoscienza di chi crede nei sogni e ha voglia di condividerli.

Sente forte la passione per la scrittura e porta avanti un percorso cominciato con la sua compagna.

Prova amore per il mare, per la fotografia e per il cinema.

INOLTRE A QUESTO LINK http://chanceedizioni.it/books/10-un-giro-di-giostra-e-altre-storie.html

POTRETE ACQUISTARE IL LIBRO

SOLO PER GLI UTENTI CHE SEGUIRANNO IL BLOG TOUR SCONTATO DEL 20% DAL SITO DELLA CASA EDITRICE INSERENDO IL CODICE:

” Blogtour ”

Il libro è disponibile sugli store online e nelle maggiori catene di librerie e sarà presente al salone del libro di Torino dal 10 al 14 maggio 2018 presso lo stand 25 di Chance Edizioni nel padiglione 2!!!

 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Vi è piaciuta questa presentazione?

Domani 30 aprile Andrea sarà ospite sul blog All My World Debbyna di Debora Pelizzari
Tappa: curiosità

Se questa tappa vi è piaciuta, allora commentate e fate domande all’autore.

Non dimenticatevi di aggiungervi come lettori se non volete perdervi altre novità!

 

You may also like...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.