Blog Tour: I consigli sull’amore di Allegra. Mal che vada ci innamoriamo di Mary G. Baccaglini

Carissimi lettori oggi il blog partecipa al Blog Tour dedicato al libro Mal che vada ci innamoriamo di Mary G. Baccaglini edito da Garzanti , una tappa un pò diverse dalle solite e anche breve, in quanto svelerò poco, solo le cose che possano far nascere l’interesse a leggere il libro. E naturalmente tra qualche giorno avrete anche la mia recensione.

Alzi la mano chi è l’esperto in fatto d’amore! Si, si… bravissimi. Aver trovato l’anima gemella al primo appuntamento e magari a 15 anni, non ci rende degli esperti in materia, ma dei novellini. E quando si cerca insistentemente e si sbaglia, allora sì che diventiamo un filino più bravi e ci creiamo un elenco infinito di regole che consigliamo a noi stessi, a nostri amici e parenti, a perfetti sconosciuti e a chiunque voglia ascoltarci.

E non è da meno la nostra amica Allegra, protagonista del libro, che si inventa un modo tutto suo per indirizzare i lettori della sua rubrica e sè stessa verso la scelta più giusta per trovare l’amore, o per rispondere alle domande inerenti a tale argomento che le vengono rivolte. 

Ma è così semplice? Le sue Storie Possibili sono la risposta definitiva? Ovviamente no. Perchè? Perchè siamo tutti diversi e cosa è giusto per me non puà esserlo per una mia amica. E allora come si fa?

Allegra ci suggerisce di procedere analiticamente: STILIAMO UNA BELLA LISTA DELLE CARATTERISTICHE CHE IL/LA NOSTRO/A PARTNER DEVE NECESSARIAMENTE AVERE e poi…. IGNORIAMOLA!

E mi direte? Sei pazza? No, sono fin troppa lucida. Allegra dopo tanti sforzi lo capisce che per quanto si possa essere razionali in amore, purtroppo è il cuore che decide di chi innamorarsi. E allora l’unico consiglio che ci lascia è il seguente:

Se vogliamo accontentarci e essere insoddisfatti stiliamo la lista e troviamoci un partner che abbia tutte le caratteristiche che riteniamo indispensabili; oppure seguiamo il cuore, innamoriamoci di chi ci ama e ci far sta bene e cerchiamo di capire se quella storia vale la pena di essere vissuta.

GRAZIE DEI CONSIGLI ALLEGRA!

Naturlamente c’è molto altro da dire sul libro… ma non posso dirvi tutto, vi toglierei il bello di leggerlo.

Se volete seguire il blog anche su Faceboook vi ricordo la pagina e il gruppo da poco nato. Vi aspetto.

You may also like...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.