Blog Tour: I Personaggi – Il rasoio di Occam diElton Varfi

Oggi è la tappa del Blog Tour dedicata ai Personaggi del libro Il rasoio di Occam di Elton Varfi.

Siete curiosi di conoscere questi due detective di Scotland Yard? Accattivanti e per niente scontati. Eccoli a voi.

Ma chi sono Josh e Rick?

Rick Nemes è il personaggio principale del libro. Ex detective della squadra omicidi di Scotland Yard. Umorale, per certi versi quasi asociale, giustifica questi suoi tratti caratteriali con il fatto di essere cresciuto, senza i genitori, all’interno dell’orfanotrofio St. Patrick. Sposato, senza figli per sua convinta scelta. Quando un giornalista televisivo gli chiede un’intervista Rick accetta e, man mano che risponde alle domande, ci si rende conto di quanti errori abbia commesso nel corso della sua ultima indagine.

 

 

Josh Murray il partner di Rick Nemes alla squadra omicidi di Scotland Yard. Josh è l’esatto contrario di Rick. Più grande di età, massiccio, una sorta di gigante buono. Molto più riflessivo e maturo di Rick. Tollera il suo partner e cerca sempre di giustificarlo mettendoci una pezza soprattutto quando Rick si avvale di metodi non proprio convenzionali durante le indagini da loro svolte. Rick Nemes, dal canto suo, sta molto attento nei comportamenti cercando di non oltrepassare il limite di sopportazione di Josh. Il detective Murray è il prototipo del poliziotto integerrimo e corretto che non scende a compromessi.

 

Vi sono piaciuti? Non dimenticate di seguire le altre Tappe del Blog Tour e partecipare al Giveaway, di seguito troverete tutti i dettagli.

Vi aspetto il 27 Marzo per il Review Tour.

ECCO LE TAPPE DEL BLOG TOUR:

 

 

E LE REGOLE PER PARTECIPARE AL GIVEAWAY:

  •  Seguire tutti i blog
  •  Seguire le pagine facebook dei blog
  •  Commentare le tappe (facoltativo)
  •  Condividere le tappe (facoltativo)

a Rafflecopter giveaway

 

You may also like...

11 Comments

  1. MARIANNA Di Lorenzo says:

    Forti i personaggi mi piacciono un sacco troppo intrigante questo romanzo

    1. Luisa Distefano says:

      Lo sono e molto! Giorno 27 c’è il Review Tour, ma se ti piacciono i gialli ti consiglio di acquistarlo. In caso lo leggi mi fai sapere cosa ne pensi.

  2. Luigi Dinardo says:

    Wow Rick è davvero un protagonista con i fiocchi! Sono curioso di vedere come si evolve la storia e il carattere dei protagonisti!

    1. Luisa Distefano says:

      Ti consiglio di leggere il libro.

  3. Maria Grazia Murgia says:

    Mi piacciono i protagonisti che non sono perfetti e che sbagliano come tutte le altre persone…ho un buon presentimento per questo libro! 😀

    1. Luisa Distefano says:

      L’apparenza inganna in questi personaggi….

  4. Isabella Mantovani says:

    Bella scelta !! Mi piace molto, hai saputo fare un ottimo abbinamento 🙂

    1. Luisa Distefano says:

      Grazie.

  5. Elton Varfi says:

    Eccoci qui,
    in questi giorni mi sono divertito molto con il blogtour. Un particolare ringraziamento va rivolto ai blogger, per avermi accolto e ospitato nei loro blog. Questo libro se avrà successo, sarà anche per merito loro. Instancabili, hanno affrontato il contenuto con serietà, partecipazione e professionalità davvero ammirevole.
    Vorrei ringraziare chi ha commentato positivamente rendendomi, per questo, felice e orgoglioso, ma ringrazio anche chi non ha commentato affatto, ma ha dedicato un po’ del proprio tempo per seguire le varie tappe del blogtour. In particolar modo, vorrei ringraziare Paola Catozza che mi ha proposto e organizzato questa eccezionale esperienza. Se il libro è un prodotto di qualità, dalla copertina all’impaginazione, è solo merito suo.
    Spero tanto che vi siate divertiti e magari anche un po’ incuriositi. Per tutti coloro che vorranno contattarmi per formulare delle domande, per fugare dubbi o solo per chiacchierare, potranno contattarmi al seguente indirizzo: elton2577@gmail.com
    La partecipazione attiva al blog, mi ha regalato momenti di piacere talmente intensi e carichi di emozione che mi auguro, al più presto, di poter ripetere un’esperienza analoga che mi offra ulteriori future soddisfazioni.

    1. Luisa Distefano says:

      Grazie a te per aver coinvolto il blog sia nel blog tour che nella lettura del tuo libro. A me è piaciuto molto leggere e a breve potrai conoscere cosa ne penso. Spero tu possa avere il successo che meriti… e se continui a scrivere non dimenticare di farmi leggere altre tue storie. In bocca al lupo per tutto

      1. Elton Varfi says:

        Grazie di cuore. Sarà un vero piacere farti conoscere altri miei lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *